Extension ciglia

Le extension ciglia sono un trattamento semi-permanente, dove le estensioni vengono applicate con precisione su ogni singolo ciglio, creando un look elegante e naturale allungando e infoltendo le ciglia.

L'adesivo utilizzato é di tipo medicale e fissa l'estensione sul ciglio naturale fino al temine del ciclo di vita, lasciando poi spazio ad un nuovo ciglio. È possibile scegliere tra tre tecniche: volume, hybrid e classic.

Volume (2D, 3D)

Manualmente viene creato un ciuffetto usando 2-3 estensioni leggerissime per poi applicarlo su un singolo ciglio naturale. Questa tecnica, ideale per chi ha poche ciglia o fini, dona un effetto pieno e un look più glamour!

Hybrid (mix 1D e 3D)

Hybrid é un mix della tecnica volume e della tecnica classic. È la tecnica ideale per chi vuole dare un leggero volume in più rispetto al set classico o per chi ha le ciglia naturali fini e desidera un effetto più folto.

Classic (1D)

Un'estensione viene applicata su un singolo ciglio naturale ottenendo lunghezza e un leggero volume.

Photo credit: @redlashstudio

 

Domande e risposte

Come é possibile riservare un appuntamento?


Gli appuntamenti si possono riservare direttamente online nella sezione "prenota" oppure tramite email o telefonicamente.




Di che cosa sono fatte le extension ciglia?


Le estensioni ciglia sono fatte con una speciale fibra anallergica flessibile al tatto. In studio vengono usate solo extension ciglia di prima qualità. Da ADEA non vengono usate le ciglia in visone, poiché la fibra sintetica oltre ad essere cruelty free ha la più bassa percentuale di riscontrare un'allergia a contatto con la pelle.




Come sono da vedere e come sono da indossare?


Applicate in maniera corretta, le extension ciglia non si sentono e hanno un aspetto totalmente naturale.




Quanto durano le estensioni?


Giornalmente si perdono da 1 a 5 ciglia, a seconda del ciclo di vita individuale delle ciglia naturali (60-90 giorni). Quando un ciglio cade, un nuovo ciglio é gia pronto a crescere. Per questo motivo, il look si mantiene con dei riempimenti ogni 2-4 settimane applicando nuove estensioni sulle ciglia nuove che sono cresciute. Alcuni fattori possono incidere e far variare la durata delle extension quali medicinali assunti, caratteristiche ormonali, errori nell’utilizzo di alcuni cosmetici, l’azione di sfregatura involontaria sull’occhio, ecc.




Le extension possono rovinare le ciglia naturali?


Ogni applicazione eseguita da persone non certificate e da mani non professioniste potrebbe essere dannosa. Esistono extension troppo lunghe, grosse, rigide, incollate insieme o alla palpebra, colle non idonee, ecc. Tutte queste modalità erronee di applicazione danneggiano le ciglia naturali e vengono spesso associate alle extension ciglia. Un set di extension ciglia creato su misura bilanciando gli spessori e le lunghezze in rispetto alle ciglia naturali non reca danno. Nel corso del trattamento, la palpebra e la radice delle ciglia non vengono mai toccate. Non coinvolgendo l'attaccatura, le ciglia naturali continuano a crescere normalmente.




Quale é la differenza fra la tecnica classic e la tecnica volume?


Nella tecnica classic una singola estensione viene attaccata su un ciglio naturale.
Nella tecnica volume da due fino a quattro estensioni vengono applicate su un ciglio naturale. Si tratta di una tecnica di assoluta precisione, dove i "ciuffetti" vengono creati manualmente. Proprio per questo motivo, questa tecnica richiede più tempo. Le ciglia utilizzate sono molto più fini in paragone alla tecnica classic, conferendo più volume.
Questa tecnica é la scelta ideale per chi desidera un effetto più pieno o per chi non ha tante ciglia.




Che tipo di colla viene usata?


La colla utilizzata é di tipo medicale senza formaldeide e lattice ed é specifico per la zona occhi mantenendo la flessibilità ed elasticità come se fossero ciglia naturali.




Posso indossare il mascara?


Le extension ciglia sono talmente belle che il mascara diventa superfluo. Sarebbe consigliato di non usarlo, in quanto le estensioni durano meno. Se non si vuole rinunciare a metterlo esistono in commercio mascara specifici senza olio formulati appositamente per le extension ciglia disponibili in studio. Per le estensioni applicate con la tecnica Classic (1D) si può applicare il mascara sulle punte, cercando di evitare la base. Per le estensioni ciglia eseguite invece con la tecnica Volume o Hybrid non é consigliato di applicarlo in quanto il mascara andrà a chiudere i ciuffetti. È molto importante pulire e struccare le ciglia giornalmente, SPECIALMENTE se viene utilizzato il mascara.




Posso usare il piegaciglia?


No. Il piegaciglia andrebbe a rompere l'attaccatura delle estensioni e rovinare le ciglia naturali.




Le extension ciglia possono essere rimosse?


Si, le extension ciglia possono essere rimosse in qualsiasi momento. La rimozione dura circa 30 minuti e viene utilizzato un solvente specifico.




Come si svolge la seduta e quanto tempo dura?


L’applicazione delle estensioni é molto delicata e di assoluta precisione e può durare 1.5-3 ore. Le sedute di riempimento durano meno, in media 1-1.5 ore. L’applicazione é assolutamente indolore, inodore e si rimane sdraiate ad occhi chiusi. A fine trattamento, la cliente apre gli occhi e si ritrova delle ciglia da sogno.




Cosa fare dopo il trattamento?


1. Per le prime 2 ore evita il contatto diretto con acqua. Nelle 48 ore sucessive al trattamento cerca di evitare il contatto diretto con fonti di calore, come sauna e bagno turco. 2. Non usare il piegaciglia. Non eseguire la tinta o la permanente, questi trattamenti sfaldano l'adesivo. 3. Sii delicata quando detergi il viso e pulisci le extension ciglia. 4. Non cercare di rimuovere le estensioni strappandole. 5. Usa solo struccanti oil-free per rimuovere il trucco e usa solo prodotti compatibili per extension ciglia senza olio (in studio sono disponibili detergenti occhi, mascara e matite occhi specifici). 6. Pettina le extension ciglia in modo che non si incrocino e risultino sempre belle ordinate. 7. Non pettinare le estensioni quando sono bagnate, ma solamente quando sono asciutte.




Cosa fare prima del trattamento?


1. Arrivare all'appuntamento con ciglia pulite e senza trucco (senza mascara, ombretto, eyeliner o fondotinta). Questo eviterà di utilizzare il tempo della seduta a struccare invece di mettere le estensioni. 2. Non usare il piegaciglia prima di venire alla seduta, le ciglia dritte facilitano l’applicazione. 3. Per chi indossa le lenti a contatto, é consigliato di rimuoverle dato che gli occhi rimarranno chiusi durante il trattamento. 4. Durante la seduta, non é consentito portare altre persone. La stilista ciglia deve rimanere concentrata con gli attrezzi che sta usando garantendo così un lavoro di qualità.




Come viene scelto il design da eseguire?


Il design finale é condizionato dalle ciglia naturali, dal numero di ciglia presenti, dallo spessore e dalla lunghezza di esse. Questi ultimi punti elencati sono diversi da persona a persona e sono i criteri di base sui quali viene elaborato il design per rispettare la salute delle ciglia usando gli spessori e le lunghezze giuste.




Come funziona la tessera fedeltà?


Per ringraziare della fedeltà, ADEA ha creato una carta fedeltà. Per ogni rimpimento riceverai uno stampino e al 10° riempimento riceverai il 50%.





ADEA Make-up Studio

Lara Bricchi

Via San Gottardo 66

CH-6648 Minusio

T. +41 (0)79 742 86 63

info@adeamakeup.ch

www.adeamakeup.ch

Orari di apertura

(su appuntamento)

lu - ma - chiuso

me - gio - ve 09:30 -18:00

sa 09:30 - 16:00

 

© 2020 ADEA Make-up Studio. All rights reserved. Contents controlled by their respective owners.

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - White Circle
Truccatrice Locarno Ticino