top of page
  • Immagine del redattoreLara Bricchi

3 semplici steps per pulire le extension ciglia e mantenerle più a lungo!

Aggiornamento: 5 feb 2018

Spesso questo step viene spesso sottovalutato o evitato. Una mancanza di igiene porta non solo alla caduta precoce delle extensions, ma anche a diverse complicanze. Perché é così importante pulire giornalmente le nostre ciglia? Ecco elencati i problemi più comuni causati da una scarsa igiene che è possibile evitare in 3 semplici mosse!

Accumulazione di olio: l'olio prodotto dalla nostra pelle e dai cosmetici (come trucco, creme, ecc) possono accumularsi sulle extension ciglia compromettendo la tenuta della colla, facendole cadere precocemente.

Otturazione dei follicoli: olio, trucco, smog e batteri possono otturare il follicolo delle ciglia causando una caduta precoce delle ciglia naturali e portando alla crescita di ciglia più fini, corte e indebolite.

Infiammazione della palpebra: se non vengono rimosse le cellule morte, queste ultime si accumuleranno su quelle nuove, otturando i follicoli delle ciglia con la conseguneza di un occhio rosso e infiammato.

1 - La scelta del giusto detergente ciglia

In commercio esistono diversi tipologie di detergenti ciglia, confondendoci sulla scelta. Nello shop online Adea é possibile acquistare il detergente mousse viso e contorno occhi oil-free della linea biologica Màdara, per una pulizia delicata. È possibile acquistarlo al seguente link: http://www.adeamakeup.ch/product-page/m%C3%A0dara-mousse-purificante-150-ml


2 - Pulire

Innanzitutto rimuovete le tracce di trucco con struccanti appositi per extension ciglia (attenzione ad usare sempre prodotti compatibili con le extension, sia per la pulizia che per il trucco, per mantenerle più a lungo). Con l'aiuto di un pennellino, applicare la schiuma sulle ciglia e pulirle delicatamente.


3 - Sciaquare e aciugare

Con acqua tiepida, sciaquare la schiuma. Con l'aiuto di un Kleenex, o di un panno di cotone, tamponare le ciglia e lasciarle asciugare. Una volta asciutte, é possibile pettinarle con l'apposito scovolino.


Photo credits: Màdara Cosmetics

911 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page